La Carta dei Servizi, adottata a seguito della deliberazione della Conferenza dei Comuni dell’ATO della Città Metropolitana di Milano n. 3 del 21/12/2020, è lo strumento con il quale MM Spa dichiara i suoi impegni e le sue responsabilità nei confronti dei clienti, una precisa scelta di chiarezza e trasparenza per migliorare la qualità del servizio.
Scarica la CARTA DEI SERVIZI
I principi fondamentali che ispirano la nostra attività sono:
Gli alti standard di qualità che ci impegniamo a rispettare sono:
L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha assunto“le funzioni attinenti alla regolazione e al controllo dei servizi idrici” che fanno riferimento a diversi aspetti del servizio idrico integrato: dalla definizione dei costi ammissibili e dei criteri per la determinazione delle tariffe a copertura di questi costi, alle competenze in tema di qualità del servizio, di verifica dei Piani d’ambito e di predisposizione delle convenzioni tipo per l’affidamento del servizio.
Con Deliberazione n. 5 del 21.12.2020 della Conferenza dei Comuni d’Ambito sono state approvate dall’Ente di Governo d’Ambito (Ufficio d’Ambito della Città Metropolitana di Milano) le tariffe relative al quadriennio 2020-2023, ai sensi del Metodo Tariffario Idrico per il terzo periodo regolatorio di cui alla Deliberazione ARERA 580/2019/R/idr. In questa sezione sono disponibili le nuove tariffe applicate per le annualità 2020-2021, sino a definitiva approvazione da parte di ARERA.
Con delibera n. 2 del 27/06/2018 del CdA dell’Ufficio d’Ambito della Città Metropolitana di Milano è stato istituito, in aggiunta al Bonus sociale idrico, uno specifico Bonus Idrico Integrativo, valido per gli utenti economicamente disagiati, la cui erogazione avviene attraverso le medesime modalità previste dal Bonus sociale idrico di ARERA.
Scarica la Tassonomia delle utenze del Servizio Idrico di Milano 2020.
Scarica il prospetto delle Tariffe 2021.
Scarica il prospetto delle Tariffe 2020 definitive e Tariffe 2020 provvisorie.