Oltre 100 eventi da giugno a settembre per una kermesse che spazia dallo sport alla musica, dal teatro alla danza, dall’arte alle performance. Si parte in bellezza con i Mondiali di Calcio 2014: due i villaggi dedicati al grande evento sportivo, allestiti per tutta la durata del torneo.
Alla Fabbrica del Vapore di Milano sarà invece allestito l’altro ‘villaggio mondiale’, con maxischermo di 56mq, una ‘spiaggia’ di 600 metri quadrati con sdraio e ombrelloni, tornei di calcetto e pallavolo e un ricco programma di eventi gratuiti, dal titolo “(R)estate in Fabbrica”: laboratori, concerti, cabaret, aperitivi, mostre, dj set, sport, mostre, film e degustazioni gastronomiche.
Protagonista di Verdestate 2014 sarà anche la musica. Appuntamento dal 13 giugno con la rassegna “7 concerti per 7 notti d’estate”, con un programma che unisce musica classica e cinema durante AriAnteo.
Oltre 278 gli spettacoli previsti per “Metti Milano in nota” in diverse location della città, con numerosi artisti per tutti i gusti: da Vasco Rossi alla musica classica, dagli artisti indipendenti al rock.
Per Verdestate aprono le loro porte anche le biblioteche comunali, con incontri, mostre, concerti e iniziative per i bambini. Per gli anziani in piazza del Cannone sarà invece allestita la tradizionale pista da ballo con servizio di ristorazione.