Il Congresso avrà luogo il 10 e 11 aprile 2015 al Politecnico di Milano Campus Leonardo edificio 3, aula Osvaldo De Donato (s 0.1). Riportare l’Acqua alla luce della nostra consapevolezza è il ruolo di MM e del Politecnico di Milano. Suggerire gli spunti per la progettazione degli spazi aperti, pensare al riuso delle architetture dell’acqua e prevedere il recupero e il riutilizzo delle acque reflue sono gli obiettivi di questo Congresso. Il tutto è in assonanza con il tema di riflessione di Expo 2015: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
Ambedue le giornate di studio saranno introdotte da: Stefano Cetti(Direttore MM), Gabriele Pasqui (Direttore DAStU Politecnico di Milano), Maurizio Boriani (Ordinario di Restauro DAStU Politecnico di Milano).
Venerdì 10 interverranno: Adriano Gaspani, Gianluca Padovan, Maurizio Brown, Carlo Carrettini, Marta Gangemi, Matteo Monti, Stefano Tani, Giovanni Meroni, Corrado Bina, Maria Antonietta Breda, Cesare Salvetat.
Sabato 11 sono invece previsti gli interventi di: Gianluca Padovan, Fabio Marelli, Andrea Aliscioni, Francesca Pizza, Gianni Braghieri, Valerio Chiaraluce, Massimo Rocchi Bilancini, Maria Cristina Giambruno, Maria Antonietta Breda.
< Tutti gli eventi